E’ molto importante la qualità dell’aria presente all’interno delle nostre case, infatti secondo l’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente, questa può influire sulla nostra salute più di quanto faccia l’inquinamento riscontrabile fuori.
In particolare puoi riscontrare i seguenti problemi di salute:
E’ dimostrato che l’esposizione alle muffe e/o umidità domestica si associa alla maggiore prevalenza di sintomi respiratori, asma e danni funzionali respiratori. In particolare, per quanto riguarda la salute dei bambini, i risultati complessivi di studi trasversali su bambini di 6-12 anni hanno confermato la relazione positiva tra la muffa visibile (riportata dai conviventi) e la tosse notturna e diurna dei bambini e, nelle famiglie più affollate, la relazione con asma e sensibilizzazione ad allergeni inalanti.
Nei Paesi industrializzati si calcola che circa il 13% delle asme croniche nei bambini è determinato da un eccesso di umidità negli edifici. Al fine di ridimensionare questi effetti, è necessario ridurre al minimo l’umidità persistente e la crescita di microrganismi sulle pareti interne degli edifici. I sistemi d’identificazione di un’eccessiva umidità o della crescita di microrganismi sono molteplici. Tra questi: la presenza di condensa sulle superfici, la crescita di muffe, l’odore di muffa e storie precedenti di danni legati alla penetrazione di acqua.
Solo le aziende certificate identificano l’origine del problema
E’ quel fenomeno che si viene a creare quando gli elementi strutturali di una casa non sono correttamente isolati con il terreno sul quale appoggiano e/o su pareti che stanno direttamente a contatto con la terra.
Questo problema genera un ammaloramento degli “intonaci” con rigonfiamenti e distacchi, come potete vedere dalla foto successive.
Poi bisogna distinguere la causa dell’umidità, può essere:
Sorge quando si presenta il, comunemente chiamato, “ponte termico”, ovvero alcuni elementi strutturali o altro non sono coibentati correttamente. Lo sbalzo termico tra l’interno e l’esterno causa la muffa.
La muffa, oltre a non essere gradevole a livello estetico, produce un cattivo odore sia all’interno degli ambienti ma anche alle cose come abiti o arredi. Inoltre è molto pericolosa per la salute, infatti in base all’estensione delle formazioni di muffa si può andare incontro a:
Con il tempo le irritazioni possono provocare raffreddori e bronchite cronica e asma.
Con il cambiamento climatico in corso in questi ultimi anni, abitazioni che 10 anni fa erano perfettamente asciutte ora hanno problemi di umidità.
Il problema, diciamo più semplice, da individuare e risolvere.
Come potete vedere dalla foto quando sorge una macchia improvvisa e lascia un “alone” giallastro” allora siamo in presenza di una chiara infiltrazione d’acqua.
Anche questa va risolta immediatamente, ovviamente con delle soluzioni completamente diverse dall’umidità o muffa
Consulenza iniziale
Bonifica della struttura
Risanamento e ristrutturazione
Dettagli e monitoraggio
*solo fino ad esaurimento scorte Sanadry ed entro il 31 Luglio 2024
★★★★★
Abbiamo affidato all’impresa i lavori di ristrutturazione dell’appartamento appena acquistato e siamo rimasti davvero soddisfatti. Puntuali, precisi e puliti. Si avvalgono di una squadra di collaboratori davvero magnifica
– Edoardo Congiu
★★★★★
Azienda seria e puntuale. Hanno ristrutturato casa rispettando i preventivi, fatto tutti gli impianti con precisione e competenza. Al termine hanno rilasciato le certificazioni a norma. Personale competente e disponibilissimo per le eventuali variazioni in corso d’opera. Tempi rispettati come da contratto. Li consiglio vivamente a chi vuole avere dei risultati ottimali
– Luca Manfredi
L’innovativo dispositivo Sanadry impedisce all’acqua presente nel terreno di risalire sui muri. E’ una soluzione definitiva!
Pensa al Benessere della tua famiglia. Elimina per sempre l’umidità di risalita da casa tua! Sanadry è il deumidificatore non invasivo facile da installare che combatte l’umidità di risalita.
Come funziona?
Crea un debole campo elettromagnetico, che influenza il comportamento dell’acqua presente nel muro e nella pavimentazione. Evitando la fuoriuscita di efflorescenze di sali tra le giunzione delle piastrelle e la risalita.
Come si installa?
Verrà svolto un sopralluogo tecnico per verificare il punto esatto in cui effettuare l’installazione. L’installazione necessità di una semplice presa di corrente.
Installazione Veloce
Non è necessario l’intervento di un personale specializzato! Si aggancia ad un presa di corrente senza un regolazione complessa da attuare.
Garantito 10 anni
Finalmente libero dalla muffa senza pensieri per 10 anni. Tuta salute dedicata al benessere della tua famiglia.
Basso consumo
Il dispositivo consuma meno di un euro al mese! Libera subito la tua casa da umidità muffe e condensa. Riportala al suo valore di mercato.
Attenzione: l’offerta scade il 31/07 e fino ad esaurimento scorte
Palazzo Municipale, Parma
Palazzo Storico Orsini, Napoli
Abitazione privata, Bologna
Abitazione privata, Avellino
Museo della città, Rimini
Villa di Livia Malborghetto, Roma
Ufficio pubblico dogane, Reggio Calabria
Negozio, Pescara
Stanco di combattere contro le fastidiose macchie di muffa e l’odore di umidità che rovinano la tua casa? Basta soffrire! Con Sanadry e il suo innovativo sistema elettromagnetico, dici addio per sempre a questi problemi.
Ecco i vantaggi imbattibili di Sanadry:
E per rendere ancora più accessibile la soluzione al tuo problema di umidità, Sanadry ti offre un finanziamento a TASSO ZERO! Niente interessi, niente rate gravose: solo il comfort di una casa sana e sicura per te e la tua famiglia.
Non perdere questa occasione unica! Contattaci subito per una consulenza gratuita e scopri come Sanadry può cambiare la tua vita.
Sanadry: La casa sana che meriti!
L’apparecchio Sanadry viene installato su una parete al centro dell’ambiente da risanare, attivando l’emissione di un debole campo elettromagnetico, che interagisce con tutte le murature presenti nel raggio di azione, inducendo un campo elettromagnetico che influenza il comportamento delle cariche elettriche (dipoli dell’acqua) presenti nel muro e sulle pavimentazioni contro terra, evitando la fuoriuscita di efflorescenze di sali tra le giunzione delle piastrelle.
Le tempistiche di asciugatura dipendono da vari fattori. Comunque i primi miglioramenti sono visibili a partire da 6 mesi. Nei casi più gravi come per esempio edifici antichi con murature molto spesse ed edifici in zone molto fredde e umide, possono volerci fino a 36 mesi.
Le cause possono essere diverse, generalmente sono due le principali: umidità di risalita e di controspinta. Per risolvere efficacemente il problema l’ideale sarebbe eliminare la causa. A volte questo o non è possibile o è antieconomico, in questi ultimi due casi abbiamo delle soluzioni risolutive molto valide e testate.
Rispondiamo con una citazione diventata ormai molto famosa: “Se credi che un professionista ti costi troppo è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente.” Eliminare l’umidità è un lavoro solo per professionisti. Un bravo artigiano edile potrebbe non avere le competenze tecniche per fare un’analisi precisa sulle cause e proporvi interventi che all’inizio costano poco ma se alla fine non risolvono quel poco che avete investito è come se l’aveste buttato.
Si, non siamo noi a dirlo ma istituzioni autorevoli come: Ministero della Salute dell’Italia, Ufficio Federale della Sanità Pubblica della Svizzera, Organizzazione Mondiale della Sanità.
No, possiamo risolvere il problema dell’umidità grazie a due interventi non invasivi, il primo è quello di installare il dispositivo Sanadry. Il secondo intervento riguarda il rifacimento della tinteggiatura con un prodotto speciale anti umidità. Poi se ci sono dei fenomeni di degrado eccessivo delle murature, in quel caso la ristrutturazione si rende necessaria solo per il risanamento. La prima cosa da fare è far asciugare i muri e si può riuscire in questo con il dispositivo Sanadry.
Nel primo sopralluogo un nostro tecnico specializzato si occuperà di visionare l’immobile, misurare il tasso di umidità direttamente dalle murature ed effettuare uno studio di fattibilità. Tutta questa consulenza iniziale è GRATUITA.
Si, in fase di sopralluogo iniziale vi verrà fornita, sempre gratuitamente, anche una breve consulenza fiscale sulla possibilità di aderire ad alcune detrazioni fiscali statali, al momento in vigore.
Offriamo tutte le garanzie previste nel Codice Civile. Per quanto riguarda il dispositivo Sanadry è prevista la formula soddisfatti o rimborsati e 10 anni di garanzia.
Si, abbiamo una convenzione con FIDITALIA e in alcuni periodi dell’anno è possibile anche approfittare del tasso zero.
Assolutamente no, ha superato tutti i test e collaudi necessari. Il Sanadry mette un debole campo magnetico paragonabile ad un comune elettrodomestico che abbiamo tutti nelle nostre case. E’ innocuo sia per le persone che per gli animali
Il dispositivo ha un consumo così basso che non incide per nulla sulla bolletta dell’energia elettrica.
Assolutamente no, non necessità di nessuna manutenzione.
Perché funziona. L’acqua presente nel muro viene riportata nel terreno (asciugamento del muro); si impedisce all’acqua nel terreno di risalire nel muro. La soluzione del problema è definitiva.