Interior Design

Interior design Roma

“Se mi chiedono dove vorrei vivere, rispondo: ‘Dove vanno i sogni quando ci si sveglia’”. Queste parole di Fabrizio Caramagna ben descrivono quanto siamo legati alla meravigliosa capacità che ha l’uomo di sognare. E tu? Dove vorresti vivere? Dove sono andati i tuoi sogni? E cosa c’entra tutto questo con interior design Roma?

Forse ti viene in mente l’ultima volta in cui a casa di amici sei rimasto colpito da un ambiente spazioso o da un arredo particolarmente bello. O forse ripensi a quando eri nel tuo negozio di arredamenti preferito e, un colore o una forma hanno iniziato a far volare la tua immaginazione verso la casa dei tuoi sogni. Basta davvero poco e iniziamo a progettare e disegnare nella nostra mente spazi e colori in cui vorremmo vivere. Per realizzare tutto questo non servono magie, ma solo un interior design Roma adatto alle tue esigenze.

Perciò, se hai deciso di avviare la ristrutturazione della tua casa a Roma, è ora di ritirare fuori tutti quei disegni, quei sogni che hai chiuso a chiave nel cassetto. Noi da parte nostra, metteremo a tua disposizione il meglio dell’interior design, senza spendere di più, ma solo spendendo meglio.

Cerchiamo di conoscere meglio questa figura. Scopriamo insieme un interior designer cos’è e come lavora per dare vita ai tuoi desideri.

 

Interior design cos’è?

Per scoprire cos’è e cosa significa interior design non ci basterà fare una traduzione letterale e non ci basterà definirlo un lavoro. Occuparsi di ideare spazi in cui abitare e lavorare, creare l’arredamento giusto per questi spazi, scegliere i colori e la luce adatta ad essi, tutto ciò è una vera e propria arte. Ecco perché il tuo architetto di interni a Roma, anche detto interior designer, può definirsi un vero e proprio artista nell’arredo d’interno.

Architetto d’interni o arredatore?

Molti confondono l’interior designer con il lavoro di arredatore. Ma si tratta di due figure totalmente diverse. Mentre l’arredatore sceglie gli oggetti e i colori adatti a rendere bello un ambiente già esistente, l’interior designer è il creatore dello stesso ambiente che poi andrà ad arredare unendo creatività e tecnica. Per questo motivo la scelta di un interior design competente per la ristrutturazione del tuo appartamento a Roma è la soluzione ideale per realizzare ciò che avevi in mente.

Per trovare un interior designer a Roma che soddisfi le tue esigenze, ti basterà conoscere le tre qualità fondamentali per coltivare l’arte dell’arredo d’interni. Parliamo di gusto, di stile e della capacità di impressionare.

 

Gusto e stile

Un buon architetto saprà sfruttare bene gli spazi cercando di offrire soluzioni che permettano di ottenere l’ambiente ideale anche in spazi molto piccoli o per qualche motivo scomodi. Ma l’interior designer fa questo mettendoci gusto e stile.

Ti offrirà anche tecnologie all’avanguardia soprattutto in fatto di eco-sostenibilità, proponendoti le ultime innovazioni messe a disposizione del mercato. Ma lo farà usando materiali di qualità e forme e colori che tutti i tuoi sensi potranno percepire come bellezza.

Quando parliamo di stile però non ci riferiamo a qualcosa basato sulle preferenze e sui gusti personali dell’ID. Un vero esperto del campo, saprà fondere le tendenze del momento con i desideri del tuo cuore. E questo ci introduce alla terza caratteristica fondamentale che dovrai cercare nel tuo arredatore di interni a Roma.

Capacità di impressionare.

Per essere un bravo interior designer è fondamentale sviluppare la capacità di impressionare. Per farlo non basterà l’enorme creatività con la quale qualunque esperto del campo si è fatto strada in questo mestiere. Ma servirà qualcosa in più. Si tratta di riuscire ad andare oltre il semplice soddisfare bisogni e desideri del cliente, ​anticipando​ tali bisogni e interpretando​ tali desideri.

Questo vale per la creazione dell’arredatura interna di un appartamento, così come per un ufficio, un negozio, un hotel e qualunque altro ambiente. L’interior designer dovrà impressionare te, commitente, e affidare a te la stessa capacità di impressionare tutti coloro che accoglierai in quello che diventerà il tuo ambiente. Quello spazio ora ti rappresenterà e dovrà farlo degnamente.

 

Interior design Roma: consulenze gratuite

Ora che conosci tutti i segreti dell’interior design non ti resta che affidarti al migliore sul campo. Puoi contattarci e saremo molto felici di offrirti una consulenza gratuita.

Che tu abbia deciso di ristrutturare il tuo appartamento, il tuo bar, ristorante, ufficio o negozio, sapremo proporti soluzioni che sapranno fondere gusto, stile e capacità di impressionare.

È probabile che avevi già in mente qualche idea. Hai pensato forse a come ricavare un secondo bagno, una seconda stanza o un ripostiglio perché forse le esigenze di casa ora lo

richiedono. O invece sono ormai mesi che lavori da casa e vorresti creare un angolo che ti permetta di stare in smart working con più tranquillità. Qualunque sia l’idea che avevi in mente, vogliamo ascoltarti per conoscerla. Lavoreremo insieme a te per renderla realtà.

Il nostro obiettivo sarà sempre quello di offrirti soluzioni funzionali che sappiano emozionare. E allora quando ti sveglierai, ti ritroverai nel sogno che volevi vivere.

Rivolgiti a noi per realizzare le tue idee

RICHIEDI LA GUIDA GRATUITA

RISTRUTTURARE SENZA PROBLEMI
Scopri di più